Profilo. Quando si rivolge a Donna allo specchio, Alessandra ha 35 anni, è single e vorrebbe crescere professionalmente, viaggia spesso per lavoro. L’immagine che dà di sé è classica, standard e la sua personalità è razionale. Nella trasformazione in donna farfalla, è fondamentale aiutare Alessandra a ritrovare l’armonia tra interiorità ed esteriorità.
Obiettivi a fuoco (obiettivi di cui Alessandra è consapevole) (h2)
-Crescita Professionale.
-Senso di inadeguatezza dal confronto con i colleghi.
-Immagine troppo classica e poco curata.
Nel percorso pensato per Alessandra, abbiamo pensato di aiutarla così:
– Mente. «Al lavoro mi gestisco al top».
Per favorirne la crescita personale e professionale, ci siamo focalizzati su tecniche utili al riconoscimento delle proprie potenzialità, gestione delle priorità e lavoro di gruppo. L’approccio scelto sfrutta maggiormente la sfera visiva e meno quella meditativa, dal momento che il soggetto è logico razionale.
– Corpo. «Personality Code».
Per cambiare l’immagine troppo classica, abbiamo studiato la stagione di appartenenza e costruito su Alessandra uno stile più grintoso e deciso, pur mantenendo un look pratico e comodo capace di farla sentire a proprio agio in ogni suo viaggio. Abbiamo promosso un maggiore utilizzo di tessuti comodi (come cotone e jersey) e approfondito lo studio del colore, allo scopo di comunicare un’immagine positiva sfruttando i colori della sua palette.
Obiettivi fuori fuoco (obiettivi di cui Alessandra non è consapevole) (h2)
-Sicurezza di sé in generale.
-Gestione delle priorità non solo lavorative.
Ecco come abbiamo completato il percorso di Alessandra:
– Mente. «Voglio vivere stando al centro».
Per migliorare la sua autostima, abbiamo aiutato Alessandra a raggiungere la consapevolezza che, per gestire le situazioni, dobbiamo inizialmente agire dal nostro centro per dirigerne gli eventi verso l’esterno.
– Corpo. «Mai più scheletri nell’armadio».
Una gestione intelligente del guardaroba consente di ottimizzarlo senza perdere tempo inutilmente ogni volta che dobbiamo trovare il look per affrontare la giornata. Personal shopping.
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.