top of page

chi siamo

Donna allo Specchio nasce dall'idea delle due Fondatrici Aida Mazzitelli e Monica Pagani che si avvalgono di un un team fluido di partners che sarà definito di volta in volta in base alle esigenze di ogni singola donna.
Per ogni amica che si rivolgerà a noi, disegneremo una trasformazione che prevede il coinvolgimento di partner diversi a seconda della sua personalità e degli obiettivi da raggiungere.
Donna allo Specchio collabora esclusivamente con esperti della cura dell’immagine e delle tecniche mentali che condividono il nostro stesso approccio lavorativo ed etico.

 

base4.png
foto aida nov 2020.jpg
Monica Pagani coach interiorità

Aida Mazzitelli

Monica Pagani

“Penso che le donne dovrebbero aiutarsi vicendevolmente per ottenere sempre più spazio nella società e creare un mondo migliore.”
Una passione di famiglia.
Sono cresciuta tra abiti su misura e scarpe, il sogno di ogni ragazza! Mio nonno paterno, diplomatosi presso l’Accademia Luis Bernardi di Buenos Aires, era maestro di taglio, professione che esercitò a Napoli dove servì anche clienti come il principe De Curtis (Totò).
Dei suoi 8 figli, 2 seguirono le sue orme: mio padre e il fratello più giovane. Il primo scelse il rigore delle forme in confezioni da uomo, il secondo preferì tradurre la personalità delle sue clienti italiane e internazionali in abiti da sogno che lo portarono in giro per il mondo, persino a Buckingham Palace.
Imparare ad avere stile.
Un abito non è completo senza la scarpa giusta, ed è qui che interviene il mio nonno materno: modellista e commerciante di calzature. Purtroppo non ho fatto in tempo a conoscerlo, ma ho trascorso la mia infanzia nel negozio di scarpe gestito, poi, dai figli, tra cui mia mamma.
È anche grazie a lei, abilissima sarta e donna di grande eleganza, che ho imparato quanto sia importante avere stile ogni giorno, prima di tutto per se stesse, per sentirsi bene e piacersi.
Un’etica oltre al talento.
Oggi ho una laurea in Comunicazione e Marketing conseguita a Londra e molti viaggi fatti per studio e lavoro. Ho conseguito il diploma di consulente d’immagine per privati e aziende presso l’Accademia del lusso di Roma. Amo tutto ciò che può aiutarmi a crescere: la musica, la danza e il design. Sono un’animalista convinta, e mi impegno ogni giorno a fare scelte che non danneggino gli animali e l’ambiente; promuovo uno stile animal friendly, scegliendo materiali alternativi ecologici e preferendo stilisti che dimostrano di avere un’etica oltre al talento.
Aiutare le donne, il mio obiettivo.
La donna è al centro del mio lavoro, che ha come obiettivo quello di aiutarla a sfruttare il potenziale inespresso o utilizzato scorrettamente. L’equilibrio psicofisico è raggiungibile ritrovando la propria autostima e un’immagine che ci rispecchi dandoci  il giusto valore.
Qualunque sia il nostro ruolo nella società e nella nostra sfera personale, è fondamentale sfruttare correttamente tutti gli strumenti a nostra disposizione per essere sempre al meglio e in armonia con i nostri valori, una condizione possibile solo con il giusto equilibrio interiore ed esteriore.

“La mia innata curiosità mi porta a non smettere mai di cercare nuovi spunti e nuove esperienze traendo il massimo da quella meravigliosa energia vitale che è dentro di noi.”
Il fascino della mente.
Sono sempre stata uno spirito creativo che mi ha portato a conseguire il diploma in  Comunicazioni Visive  presso l'istituto ITSOS di Milano  con specializzazione in cinema, fotografia, grafica e psicologia della comunicazione.   Proprio quest’ultima mi ha portato a fare ricerca, a studiare gli schemi comportamentali in generale e sulle donne in particolare e ad un percorso personale che mi ha consentito di evolvere come individuo.

La nascita del Metodo Pagani.
Uno dei periodi più significativi della mia vita è stato senza dubbio il lavoro a fianco di mio padre, direttore di una scuola di volo con la passione per lo studio e una spiccata inclinazione all’apprendimento. In quegli anni nasce il Metodo Pagani, fondato su diverse tecniche ben conosciute, ma che sfrutta un approccio basato sul loro facile e immediato utilizzo, grazie a una reale applicazione nella vita di tutti i giorni.
Equilibrio psicofisico della donna.
Questo non ha rappresentato per me una mèta, ma un valido punto di partenza per creare qualcosa di ancora più completo e che avesse come fine ultimo quello di porre la donna in armonia con l’ambiente circostante grazie a un ritrovato equilibrio interiore ed esteriore.

Negli anni successivi, infatti, grazie allo studio di tecniche come: l'apprendimento veloce, le memotecniche, le mappe mentali, la programmazione neuro linguistica, varie  tecniche di rilassamento e training autogeno, formazione conseguita presso  la sede di dell'stituto Luigi Oreste Speciani di Medicina Integrata e l'ISPA di Milano; ho potuto rendere completo il Metodo Pagani e a dare vita al programma di gestione dell’equilibrio psico fisico delle donne.

L’approccio giusto con il soggetto.
Personalmente credo che il successo di una trasformazione personale non sia solamente una questione di strumenti utilizzati, ma soprattutto di approccio coerente con la personalità del soggetto nell’ottica di una corretta focalizzazione delle proprie esigenze.

La maggior parte delle tecniche che fanno parte degli strumenti del mio lavoro sono state utilizzate nell’ambito della didattica universitaria, in particolare presso la Sezione di Psicologia dei Processi Cognitivi dell’Istituto di Medicina Integrata “Luigi Oreste Speciani” e “La Sapienza” di Roma – Dipartimento di Scienze dell’Educazione.  

donna allo specchio formazione
bottom of page